Il benessere

Viver sani e stare bene

Il benessere è uno stato di appagamento psico-fisico dato dal senso di soddisfazione e di felicità che per alcuni può essere una ciotola di riso, per altri il sorriso di un bambino, per altri ancora una vincita al superenalotto.

Una casa in legno aiuta a creare una sensazione di benessere equilibrando la mente e il corpo e a sentirsi meglio fisicamente, grazie ad una termoregolazione naturale e al microclima interno, il tipico delle oasi nel deserto, e alla salubrità dell’aria data dall’assenza di muffe e condense, dal cappotto esterno traspirante e dal tetto ventilato.

In una casa in legno la temperatura è sempre costante e c’è sempre un giusto scambio termo-igrometrico che ha come conseguenza un ridotto utilizzo dell’impiantistica attiva, con notevoli ritorni economici, aria più pulita e assenza di funghi e batteri. Non solo, ma la temperatura rimane costante in tutta la casa evitando zone calde e fredde, caratteristica da non sottovalutare perché limita notevolmente l’insorgere di raffreddori e bronchiti causati dagli sbalzi di temperatura.

 

TopHouse case in legno - Il benessere
TopHouse case in legno - Il benessere