Isolamenti

Un risultato razionale

Isolare in modo razionale e produttivo significa affidarsi a materiali organici e inorganici funzionali ed efficienti.

Le nostre strutture prevedono degli isolamenti termo-acustici certificati che vengono utilizzati sia per le pareti interne, quanto per i solai e sul cappotto esterno.

Lo scopo di un isolamento termico è quello di mantenere costante la temperatura all’interno di un edificio, evitando i ponti termici che portano episodi di condensa e di muffe, dannosi per la casa e per la nostra salute.

L’isolamento acustico serve a garantire un’atmosfera piacevole, confortante e produttiva. Le case seguono la normativa italiana sui limiti di inquinamento acustico negli edifici, sia per quanto riguarda i rumori aerei che quelli di calpestìo. Questo comporta un isolamento acustico per i solai e le pareti interne.

Un buon isolamento quindi porta un considerevole risparmio energetico, riduce l’impatto ambientale e pone attenzione all’economia domestica e al benessere psico-fisico degli abitanti della casa.

I materiali isolanti più usati per queste case sono materiali organici sintetici come il polistirene o il poliuretano, o naturali come il sughero, la fibra di legno e la canapa; oppure materiali inorganici sintetici come la lana di roccia.